PopForZombie – Ricordati di vivere (ESCLUSIVA, 2024)

Data: 20|12|2024
Formato: CD
Note: INDIE FOLK

13,90

Tracklist:

01 Che ne pensi
02 Lo sai
03 Prometeo
04 Meglio di così
05 Rifugio
06 Padre (feat. Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione)
07 Ciò che è importante
08 Hai ragione ma ti sbagli
09 Chagall
10 Fallo bene
11 Discesa
12 Ricordati di vivere
13 Meglio di così (interpretata da Taléa)
14 Chagall (interpretata da Mariano Deidda, ospite Danilo Pala al sax alto
15 Discesa (interpretata da Andrea Chimenti )
16 Ricordati di vivere ( interpretata da Roberto Tiranti)

Prodotto da Flavio Ferri

“Ricordati di vivere” è il terzo lavoro discografico della band alternative folk dei PopForZombie. Prodotto da Flavio Ferri.

12 brani inediti della band e quattro nuove versioni di ospiti d’eccezione come Mariano Deidda (e Danilo Pala), Talèa, Roberto Tiranti e Andrea Chimenti oltre al duetto con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione.

“Ricordati di vivere” è il terzo album della band torinese che propone un folk pop intimo ed acustico con alcune incursioni nell’indie rock, impreziosito da testi di stampo cantautoriale. E’ un cantautorato atipico quello dei PopForZombie, che comunque poggia su melodie orecchiabili ed accessibili scandagliando le sensazioni di più generazioni auspicabilmente in continuo dialogo tra loro.

Ve ne innamorerete!

Dicono di loro:

«Il terzo album è spesso un terreno insidioso per un artista, chiamato a “maturare” e a confermare il profilo artistico fino a quel momento costruito. I Popforzombie non temono alcun passo falso perché hanno dalla loro una perfetta capacità compositiva, un gusto raffinato per gli arrangiamenti e la virtuosa tendenza di percorrere una strada sonora in cui convergono canzone d’autore, influenze folk e altri svariati riferimenti, che fanno di “Ricordati di vivere” un album molto personale, ricco di sfumature e di un gusto azzeccato per le melodie pop. Bravi e talentuosi». Radiocoop

«Un album farcito con le sfumature delle stagioni e che sa prenderti per mano raccontandoti piccoli mondi e contesti, spazzati di vita che si fanno portatori sani di una nuova realtà da veicolare e far progredire». Indiepercui

Ti potrebbe interessare…